Contributo viaggi di istruzione e uscite didattiche
Dettagli della circolare
Alle famiglie degli alunni
12 Dic 2024
2024-2025
Oggetto: Contributo per viaggi di istruzione, uscite didattiche, scambi e gemellaggi.
L’art. 21 del “Regolamento Viaggi di istruzione, scambi, gemellaggi, uscite didattiche” stabilisce quanto segue: In caso di difficoltà economica, la famiglia potrà presentare richiesta scritta di contributo da parte della scuola se documentata con il proprio ISEE in corso di validità. L’Istituto interverrà in base alle disponibilità a bilancio a partire dagli ISEE più bassi. In data 10 dicembre 2024, il Consiglio di Istituto ha precisato ulteriormente i criteri per accedere al contributo economico in oggetto.
Entro il 31 dicembre di ogni anno scolastico, le famiglie che intendono fare richiesta di contributo, dovranno inviare il proprio ISEE all’indirizzo cric80100e@istruzione.it. In base alla disponibilità economica dell’Istituto, le richieste saranno accolte a partire dalle fasce ISEE più basse. Per scambi, gemellaggi, viaggi di più giorni l’Istituto potrà contribuire solo nella misura del 50% della quota di partecipazione.
Verrà stilata una graduatoria e solo in caso di superamento del budget a disposizione dell’Istituto, sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste.
I richiedenti saranno informati via mail dell’esito della richiesta.
Si sollecitano pertanto le famiglie interessate a inviare quanto prima la propria richiesta.
La Dirigente scolastica
Cinzia Dall'Asta