Circolare N.

Open day Scuola Secondaria

Dettagli della circolare

Ai genitori degli alunni Ai docenti e agli studenti coinvolti

Data Circolare:

21 Dic 2024

Anno Scolastico:

2024-2025

Esprimo grande apprezzamento per l'ottima riuscita dell'open day realizzato lo scorso giovedì per far conoscere l'Istituto e la sua ricca offerta formativa. Gli alunni dell'Istituto in veste di tutor si sono alternati nei diversi laboratori - Arte digitale, Informatica, Robotica, Erasmus, Arte, Bijou, Teatro e Musica. Sono stati aperti ai futuri iscritti gli innovativi laboratori STEM e di Arte digitale e mostrate le attività che queste nuove tecnologie permettono di realizzare.

Nel frattempo, i genitori hanno assistito a una presentazione dei vari tempi scuola in Aula Magna, hanno potuto fare domande e chiedere suggerimenti. Alla fine della presentazione ci siamo ritrovati tutti in palestra dove la compagnia teatrale dei nostri alunni attori e ballerini si è esibita in una performance di danza per un saluto finale ai nostri ospiti.

Grazie alle famiglie che hanno voluto accogliere il nostro invito potendo così toccare con mano la vivacità di un Istituto grande e che non trascura i bisogni educativi di nessun alunno, o perlomeno, strenuamente ci prova. 

Grazie ai professori che si sono prestati per gestire i laboratori di cui sopra, professori Valenti, Marinelli, Bonfatti Sabbioni, Pavone, Citro, Colameo, Prete, Genovesi, Villani, Ballarini e Stringhini.

Grazie agli alunni tutor e ballerini sempre pronti a rispondere alle richieste di collaborazione partecipando attivamente alle iniziative della scuola. 

Grazie alla vicepreside, prof.ssa Viti, che supporta l'imponente lavoro dei progetti, che supervisiona l'imponente burocrazia dei fondi PNRR, PN 21-27 ecc. senza i quali non potremmo offrire a tutti i nostri alunni approcci individualizzati per garantire il successo formativo.

La Dirigente scolastica

Cinzia Dall'Asta

 

Pubblicato: 21/12/2024, 11:28 - Revisione: 05/01/2025, 00:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Back to top