Circolare N.

Raccolta per il CAV

Dettagli della circolare

Raccolta per il CAV - Centro di Aiuto alla Vita

Data Circolare:

22 Apr 2024

Anno Scolastico:

2023-2024

Gentilissimi,

desideriamo informarvi di un'iniziativa speciale che coinvolgerà i nostri alunni e che riflette i valori che condividiamo come istituto scolastico. Stiamo promuovendo la raccolta di beni primari da destinare al Centro di Aiuto alla Vita di Casalmaggiore, un'organizzazione di volontariato che offre un servizio essenziale alle donne in difficoltà e ai bambini bisognosi di accoglienza nella nostra comunità.

Il Centro di Aiuto alla Vita svolge un lavoro encomiabile nel fornire supporto gratuito a coloro che ne hanno bisogno, offrendo un rifugio sicuro e risorse vitali per superare le sfide del vivere quotidiano. Come istituto, condividiamo pienamente le finalità e i valori del Centro e crediamo fermamente nell'importanza di sostenerlo.

La raccolta dei beni primari sarà organizzata direttamente a scuola e invitiamo i nostri alunni a partecipare attivamente. Questa iniziativa non solo aiuterà coloro che sono in situazioni di difficoltà, ma offrirà anche ai nostri ragazzi un'opportunità preziosa per comprendere il valore della solidarietà e dell'aiuto reciproco.

Inoltre, questa iniziativa si inserisce perfettamente nel nostro programma di scambio con la scuola olandese, offrendo agli studenti la possibilità di condividere non solo conoscenze culturali, ma anche valori fondamentali come la compassione e la generosità.

Vi ringraziamo sin d'ora per il vostro sostegno e incoraggiamo chiunque voglia contribuire a partecipare. Insieme, possiamo fare la differenza nella vita di coloro che ne hanno più bisogno.

La raccolta si effettuerà dal 22 Aprile all’8 Maggio, i raccoglitori saranno posizionati nei corridoi dei piani della sede centrale (Sec. I grado).

La Dirigente scolastica

Cinzia Dall'Asta

 

Allegati

Pubblicato: 22/04/2024, 18:54 - Revisione: 09/05/2024, 00:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Back to top